Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Joao Pedro: «Ho avuto quattro ottime stagioni nel calcio italiano»
Joao Pedro, nuovo attaccante del Gremio con un passato al Cagliari, si è presentato al club brasiliano con una serie di dichiarazioni
Il calciomercato estivo edizione 2023 sta portando tante variazioni in tutto il mondo calcistico, dall’Italia al Brasile ed oltre. L’ex attaccante e capitano del Cagliari Joao Pedro ha optato per cambiare squadra dopo la breve e grigia esperienza in Turchia, il tutto con la maglia del Fenerbahce. Ora ripartirà dal Gremio, squadra di Porto Alegre, per un ritorno in patria a circa 10 anni dall’ultima volta. L’esperto attaccate italo brasiliano classe ’90 si è presentato ai canali ufficiali del club, come riportato dal portale Itasportpress. Le sue parole:
GREMIO – «La scelta è stata semplice. Il Gremio è il Gremio, penso sia un passo importante per la mia carriera. Giocare in Italia mi ha aiutato a fare più ruoli, è stato molto importante per la mia crescita: è un calcio molto tattico, diverso da quello turco dove ho avuto qualche problema di adattamento ma non mi pento della mia scelta»
CONDIZIONE – «Ho avuto infortuni che mi hanno ostacolato molto in Turchia, ma questo fa parte del gioco, non vedo l’ora di tornare in campo. Ho avuto quattro ottime stagioni nel calcio italiano, in Turchia ho avuto qualche infortunio e la stagione è finita tardi con poche vacanze. Fisicamente sto bene e non ci vorrà molto per tornare in forma»
SUAREZ – «Giocare con Suarez sarà bello e divertente, sul mio ruolo poi deciderà l’allenatore».