Ex Rossoblù

Ex Cagliari, ora è UFFICIALE: Maresca, nuovo allenatore del Chelsea

Pubblicato

su

Ex Cagliari, ora è UFFICIALE: Maresca, nuovo allenatore del Chelsea. Contratto fino al 2029

l’ex giocatore del Cagliari, Enzo Maresca è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea: il tecnico italiano, dopo la promozione al Leicester, rimane in Inghilterra e si siede sulla panchina dei blues, che lo hanno blindato con un contratto di cinque anni fino al 2029 con opzione al 2030. Di seguito il comunicato della società.

Uno dei talenti manageriali più brillanti del calcio, Enzo Maresca è arrivato ai Blues dopo un periodo di grande successo al Leicester City durante il quale la filosofia calcistica, l’ingegno tattico e lo stile manageriale sono stati ampiamente elogiati da tutti gli angoli del gioco.

Con le sue radici nello sport provenienti dalla sua nativa Italia e le sue numerose ispirazioni dal mondo del management durante la sua carriera da giocatore e oltre – tra cui Pep Guardiola, Carlo Ancelotti, Marcello Lippi e Manuel Pellegrini – non sorprende che il 44enne sia diventato la sua attenzione all’allenatore dopo una carriera da giocatore durata due decenni.

È stato un periodo che ha visto Maresca condividere gli spogliatoi e schierarsi al fianco di icone come Zinedine Zidane, Gianluigi Buffon, Pavel Nedved e Alessandro Del Piero, con l’ex centrocampista che giocava un ruolo fondamentale da centrocampo.

Exit mobile version