Matteoli RICORDA Cagliari: «Esperienza molto bella, al posto di Ranieri avrei visto bene...»
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Matteoli RICORDA Cagliari: «Esperienza molto bella, al posto di Ranieri avrei visto bene…»

Pubblicato

su

Matteoli RICORDA Cagliari: «Esperienza molto bella, al posto di Ranieri avrei visto bene…» Le parole dell’ex

Intervistato sulle colonne de La Passione del Calcio, l’ex Cagliari, Gianfranco Matteoli, ha parlato del suo passato in Sardegna e del periodo attuale dei rossoblù. Le sue parole:

ESPERIENZA A CAGLIARI- «Cagliari è stata un’esperienza molto bella. Sono arrivato con Ranieri, in serie A ed abbiamo fatto molto bene. La prima stagione, pur giocando un ottimo calcio, non riuscivamo a fare punti, ma poi abbiamo fatto un girone di ritorno con i fiocchi e ci siamo salvati. L’anno dopo con Mazzone (1991/92), facendo un buon campionato e poi nella stagione successiva, sempre con Mazzone ci siamo qualificati per la Coppa Uefa . Quindi nella stagione ’93/’94 con allenatore Bruno Giorgi che ricordo come un grande condottiero, lo porterò sempre nel mio cuore, perché è stato come un padre, una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista ed inoltre ci faceva giocare bene.»

NUOVO ALLENATORE «Pur non occupandomi di queste situazioni e non conoscendo bene le dinamiche connesse, comunque le direi che, sulla panchina del Cagliari, avrei visto molto bene Marco Baroni che ha ormai già trovato la sua nuova sistemazione, perché è una persona seria, un allenatore che sa il fatto suo. Ranieri è stato fondamentale per il Cagliari, al di là della sua bravura di allenatore, perché lui è riuscito a tenere in piedi non solo la squadra, ma anche la società, proprio in un momento molto delicato. Solo lui poteva tenere sotto controllo i tifosi e creare un ambiente idoneo alla salvezza, ha ricompattato tutti, lui è stato fondamentale! Il problema di chi verrà a Cagliari, secondo me, sarà proprio questo, capire dove si deve veramente fare un grande lavoro, perché dopo la partenza di Ranieri diventa davvero difficile gestire il tutto.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.