Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Semplici: «Lotta salvezza? Sassuolo e Udinese meno abituati di altri a lottare nelle retrovie»
Ex Cagliari, il tecnico Leonardo Semplici ha parlato della lotta per la salvezza e delle squadre meno abituate a sgomitare per la Serie A
Un ex del Cagliari ha parlato della lotta per la salvezza, si tratta del tecnico passato anche per la Spal Leonardo Semplici. L’allenatore in rossoblù da febbraio a settembre del 2021 ha parlato della corsa per evitare la retroccesione e delle squadre meno abituate a sgomitare per la Serie A, riporta TMW. Le sue parole:
«Serie A? Senza dubbio si sta dimostrando un torneo incerto ed equilibrato, dove il retaggio del calcio cosiddetto all’italiana sta lasciando gradualmente spazio a idee, coraggio e maggiore spirito propositivo. Le partite sono più imprevedibili, sia in cima alla classifica che nella zona più calda che lotta per la salvezza. Come dicevo, il torneo è decisamente più equilibrato e quasi tutta la seconda metà della classifica si trova in una situazione di incertezza. Club come Sassuolo e Udinese sono meno abituati di altri a lottare nelle retrovie, ma hanno organici di valore. A volte bastano un paio di risultati consecutivi per rimettersi in carreggiata».