Hanno Detto

Pecchia avverte: «La differenza fra Serie A e B è enorme, ma noi siamo forti e in…»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Parma, Fabio Pecchia: il tecnico della squadra ducale si prepara a una stagione in Serie A

Ha parlato Fabio Pecchia. A seguito della tanto attesa promozione in Serie A con il suo Parma, il tecnico italiano si è concesso in una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco, di seguito, uno stralcio delle dichiarazioni di Pecchia. Il Parma sarà tra i prossimi concorrenti alla salvezza in Serie A del Cagliari.

DIFFERENZA CATEGORIA – «So che la differenza tra A e B è enorme, però il mio modello di calcio sono le sfi de contro Inter e Fiorentina in Coppa Italia del le ultime due stagioni. Gioco, possesso del pallone, verticalità, coraggio. Vedrete una squadra che gode nell’attaccare».

SENSAZIONI – «Ci sentiamo forti e in equilibrio. È bello quando chiedono al presidente “ma in quale stadio non vedi l’ora di giocare?“ e lui non risponde l’Olimpico, il Maradona, lo Stadium o San Siro, ma “il nuovo Tardini”. Rende l’idea della programmazione».

VINCERE – «Prima di ogni partita contavo gli anni degli undici nelle distinte. Mi dava gusto battere avversari che mettevano in campo 30-40 anni di più. Saremo i più giovani anche in Serie A, è una bella sfida».

Exit mobile version