Hanno Detto

Pisacane: «Complimenti ai ragazzi per la vittoria! Siamo all’inizio ma il Cagliari c’è»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Primavera, Fabio Pisacane, dopo la vittoria contro il Monza

Il tecnico del Cagliari Primavera, Fabio Pisacane, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria per 3-2 contro il Monza nella seconda giornata del campionato di Primavera 1. Un successo importante per i giovani rossoblù, che hanno dimostrato carattere e determinazione, confermando l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e la qualità della rosa a disposizione. Pisacane ha analizzato la prestazione della squadra nel post partite. Ecco le sue dichiarazioni:

COMPLIMENTI – «Ai ragazzi vanno fatti i complimenti perché hanno interpretato molto bene la gara sin dall’inizio e nel primo tempo non c’è stata partita. Abbiamo cominciato un nuovo percorso, stiamo lavorando per consolidarci, ci può stare un passaggio a vuoto o un po’ di discontinuità nella prestazione, all’interno della gara e della stagione».

PARTITA – «Chi è entrato ha fatto molto bene, i cambi sono sempre più decisivi per tenere ritmi alti e assorbire le difficoltà, dobbiamo continuare così. Non dirò mai nulla ai miei calciatori per un errore tecnico, diverso è se si sbaglia l’atteggiamento, ma alleno un gruppo che ha valori importanti e mi dà tante garanzie».

GIOCATORI – «Partiamo spesso da Simonetta in fase di costruzione e sviluppo, ci sta che possa accusare la fatica alla lunga. Langella lo conosco bene e sapevo cosa può darci, lo seguivamo da tempo, ma penso anche a Vinciguerra, tutti i subentrati, i ragazzi che dal primo giorno lavorano sodo per costruire la nostra stagione, sarebbe sbagliato e riduttivo parlare solo di qualche singolo. Il campionato Primavera è sempre più probante e di livello, per questo la cura del dettaglio fa la differenza e bisogna stare sempre sul pezzo».

LAVORO – «Dobbiamo lavorare giorno per giorno, sognando sempre e senza mai farci spaventare dal momento difficile, è il mio credo da sempre e la vita e il calcio me l’hanno dimostrato».

ROMA – «A Roma abbiamo fatto molto bene, è normale poi soccombere quando non cogli le occasioni, giochi a lungo in dieci e per larghi tratti sembri tu in superiorità anziché il forte avversario qual è la Roma. Andiamo avanti con fiducia, siamo all’inizio ma il Cagliari c’è, come sempre».

Exit mobile version