Hanno Detto

Marazzo: «Solo Jankto ha fatto coming out nel calcio italiano. In Nazionale almeno…»

Pubblicato

su

Il politico Fabrizio Marazzo ha parlato in una trasmissione radiofonica citando il caso del giocatore del Cagliari Jakub Jankto

Il politico Fabrizio Marazzo ha rilasciato delle dichiarazioni poi riportate quest’oggi dal portale luce.lanazione. Ospite di una trasmissione radiofonica ha parlato citando il caso del giocatore del Cagliari Jakub Jankto. Le sue parole:

«Per un calciatore è ancora difficile fare coming out, in Italia c’è solo Jankto. Dovrebbero fare dichiarazioni pubbliche, sarebbe importante in quell’ambiente. In Italia abbiamo solo Jankto dichiarato al Cagliari, che non è italiano, e nel passato Hitzlsperger che era alla Lazio e si dichiarò solo dopo essere andato via. Hanno entrambi detto che dirsi LGBT in quel mondo purtroppo porta svantaggi. Nazionale? Sicuramente ce n’è uno omosessuale, sull’altro stiamo facendo verifiche. Stiamo cercando di capire se le informazioni che abbiamo sono corrette. Loro non possono dirlo perché sennò la loro carriera sarebbe influenzata. Essere LGBT non significa essere Giovanna d’Arco, ma la carriera andrebbe in declino specie per il rapporto coi tifosi. L’unico calciatore in Italia, Jankto, è stato pure condannato dal ministro Abodi per aver fatto coming out».

Exit mobile version