Focus
Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro la Sampdoria
Torna la Serie A e torna il fantacalcio per tutti i suoi amanti. Ecco i nostri consigli su chi schierare per la settima giornata tra i rossoblù
La settima giornata di Serie A corrisponde anche alla settima giornata del gioco più amato dagli sportivi italiani, il fantacalcio. La partita che aprirà le danze del sabato calcistico tra Cagliari e Sampdoria possiede un numero elevato di calciatori che nella vostra fantasquadra potrebbero portare bonus. Ecco i nostri consigli su chi schierare tra i rossoblù di Di Francesco.
IN PORTA – Il ruolo del portiere, lo sanno bene i fantallenatori, è sempre complicato e cruciale. Spesso porta voti negativi dovuti a malus incassati causa gol preso. Alessio Cragno è un portiere che al fantacalcio riesce a fare la differenza, nonostante subisca spesso qualche goal compensa con ottime prestazioni che gli valgono grossi voti in pagella. Per questa partita, come per le altre, consigliato.
IN DIFESA – La retroguardia rossoblù stenta a decollare, nelle partite precedenti sono stati incassati numerosi goal dovuti a varie disattenzioni difensiva. L’unico che ci sentiamo di consigliare è Gabriele Zappa, il ragazzo cresce e ha buone doti, oltretutto ha già fornito qualche assist che è valso un +1 al fantacalcio, consigliato. Evitate i centrali difensivi, Walukiewicz e Godin cosi come Lykogiannis, potrebbero andare in difficoltà sotto la spinta blucerchiata di Quagliarella e Candreva.
IN MEZZO AL CAMPO – Nel vostro centrocampo non potrà mancare il piccolo grande uruguayano, Nahitan Nandez. Il numero 18 è reduce da una prova opaca sul campo del Bologna, e in casa vorrà assolutamente rifarsi, consigliato. Se nella vostra lega è listato centrocampista, non dovete dubitare su Riccardo Sottil. L’azzurrino ha trovato il primo goal in Serie A nello scorso match casalingo, oltre ad aver fornito diversi assist, se lo avete schieratelo. Chi invece dovete evitare è Razvan Marin, il centrocampista rumeno non sembra ancora essersi adattato al calcio italiano e non sta rendendo al meglio. Attenzione alla sorpresa Marko Rog, il croato non ha ancora timbrato il cartellino in campionato, che sia la partita giusta ?
IN ATTACCO – Il magico momento va sfruttato, lasciare fuori una delle migliori coppie goal del momento è follia, Joao Pedro–Simeone 9 goal in due, consigliatissimi. Le sorprese maggiori potrebbero arrivare proprio dal reparto offensivo: Pavoletti ha nella Sampdoria una delle sue vittime preferite ed è a caccia del goal che manca da oltre un anno, mentre il neoacquisto Ounas che bene ha fatto quando è subentrato a Bologna ha messo in mostra le sue qualità e proverà a ripetersi, magari cercando la via del goal. Se li avete, rischiateli.
CONSIGLIATI: Cragno, Zappa, Nandez, Sottil, Joao Pedro, Simeone;
SCONSIGLIATI: Walukiewicz, Godin, Lykogiannis, Marin;
SORPRESE: Rog, Pavoletti, Ounas;
SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!