2014
Farias, momento d’oro: «Felice per la doppietta, abbiamo cercato di vincere»
Al termine di una gara massacrante per le gambe e per il sistema nervoso, Diego Farias trova la forza di fermarsi a commentare una giornata da ricordare. Per lui la doppietta realizzata oggi al San Paolo è una conferma dopo il gol di domenica scorsa, mentre la squadra rossoblù torna a casa con un punto preziosissimo. Fra Napoli e Cagliari il risultato finale è di tre a tre, specchio di una partita rocambolesca.
L’attaccante, intervenuto ai microfoni di Sky dopo il triplice fischio, precisa che la formazione di Zeman cercava altri due punti su un campo difficile come quello di Napoli: «Volevamo la vittoria, alla fine non siamo riusciti a fare un gol più di loro. Comunque abbiamo fatto molto bene, dobbiamo continuare così».
Farias trova anche il pelo nell’uovo, quello di un atteggiamento iniziale troppo remissivo: «Quello che dobbiamo cambiare è l’approccio alla gara, bisogna riuscire ad entrare in campo con la giusta concentrazione e non aspettare di subire un gol per svegliarci».
Doveroso per l’attaccante sottolineare il peso di un tecnico come il boemo nell’esplosione dei giovani rossoblù e sua in particolare: «Zeman per me è importantissimo, è lui che mi dà l’opportunità di giocare in Serie A e io cerco di ripagarlo con gol e buone prestazioni».