Hanno Detto
Ex Cagliari, Marigosu: «Vi racconto il mio esordio in rossoblù e la gara a San Siro»
Federico Marigosu, ex giocatore del Cagliari ora al Prato, ha parlato delle sua crescita nel settore giovanile rossoblù e non solo
Nella giornata odierna il giovane Federico Marigosu ha rilasciato diverse dichiarazioni per il portale TuttoPrato. L’ex giocatore del Cagliari, ora al Prato, ha parlato delle sua crescita nel settore giovanile rossoblù e non solo. Le sue parole:
ESORDIO CON IL CAGLIARI – «È stata un’emozione bellissima, soprattutto vedere i miei genitori quando sono tornato a casa che han fatto tanti sacrifici per me. Esordire con la maglia della squadra con cui sono cresciuto, della mia terra, noi sardi ci teniamo particolarmente ed è stato davvero bellissimo. Mi è dispiaciuto che non ci fosse pubblico, ma è stata comunque un’emozione stupenda, San Siro…. la Sardegna Arena… veramente bello.».
RUOLO – «A me piace giocare trequartista, essendo un giocatore prevalentemente offensivo, ho sempre fatto questo ruolo nelle giovanili e successivamente in prima squadra ad Olbia ed a Grosseto. Solo in questi ultimi due anni a Trapani mi sono adattato a quelle che erano le esigenze dei moduli e della squadra.».
IDOLO – «Il mio idolo fin da quando ero bambino è senza dubbio Lionel Messi, lo è sempre stato e lo è tutt’ora.».
PRATO – «Ho visto che la società mi voleva fortemente. Il Direttore Berti e mister Ridolfi mi hanno chiamato immediatamente e ciò ha fatto scattare in me una motivazione ancora più forte per vestire biancazzurro. Squadra? La squadra la vedo bene, una squadra forte con giocatori che hanno una carriera importante, che hanno vinto e quindi con tutti i presupposti giusti. Ovviamente non conoscendo il girone non posso sbilanciarmi troppo, ma leggere i nomi di piazze importanti da affrontare sicuramente ci dà quella motivazione in più che metteremo in campo per provare a vincere e fare le cose fatte bene».