Hanno Detto
Ferrè: «Ancora non si è visto quanto veramente può dare Piccoli»
Stefano Ferrè, match analyst, ha rilasciato un’analisi sulle statistiche offensive di Roberto Piccoli in questa stagione al Cagliari
Stefano Ferrè, match e data analyst, è intervenuto facendo un’analisi delle statistiche al Cagliari di Roberto Piccoli. La sua analisi nel programma Elastici, trasmessi sui canali social di Cronache di Spogliatoio:
DATI: «Ci sono dei dati che illuminano un volto di Piccoli, che è quello del duello aereo, di quanto lotta. Ma ancora non si è visto, secondo i numeri, quanto veramente può dare. Un dato negativo è quello della conversione, solo il 9% dei tiri , ancora non ha quella precisione che lo potrebbe far diventare davvero grande. Anche il numero dei tiri in porta che fa nei novanta minuti è ancora troppo basso, 0,7 a partita.»
LAVORO INVISIBILE: «C’è un dato invisibile invece su cui voglio far riflettere, ovvero quello che fa Piccoli prima che riceva il pallone. Piccoli fra i centravanti della Serie A è uno dei più disponibili a ricevere palla nell’area di rigore: è molto bravo nel movimento di smarcamento preventivo, è da osservare il movimento che fa un secondo prima di ricevere la palla nel gol contro il Verona. Questa statistica ha dei margini per poi far crescere anche il dato visivo, ovvero quello della conversione.»