Festa: «Stimo tanto Nicola come persona e allenatore, secondo me non si può pretendere questa cosa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Festa: «Stimo tanto Nicola come persona e allenatore, secondo me non si può pretendere questa cosa»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Festa, l’ex rossoblù ha parlato del lavoro di Davide Nicola con il Cagliari e delle qualità della squadra sarda

L’ex difensore e tecnico del Cagliari, Gianluca Festa, ha concesso un’intervista esclusiva a CagliariNews24, esprimendo la sua opinione sul percorso della squadra sotto la guida di Davide Nicola. Ecco le sue parole:

Davide Nicola ha costruito un gruppo che procede dritto verso il proprio obiettivo nonostante qualche passo falso. Come valuta il tecnico ed il suo operato da quand’è al Cagliari?
«Lo conosco perché abbiamo fatto il corso allenatori insieme ed ho stima di lui sia come persona che come allenatore. Sta facendo bene riuscendo a fare il suo dovere, è riuscito ad impostare una squadra solida dalla quale non si può pretendere che faccia spettacolo. Il Cagliari in questo momento è una squadra che lotta per salvarsi ed i punti li sta facendo, sul campo ha ragione Nicola per questo. Se si vuole pretendere di più da lui allora si devono spendere diversi milioni nel calciomercato per permettere all’allenatore di avere elementi di un livello superiore. Quelli del Cagliari sono sicuramente di livello per la Serie A cercando di non retrocedere, penso che da questa squadra non si possa pretendere di più. I giocatori che ci sono stanno facendo bene e ci sono delle ottime sorprese come Piccoli, sta facendo bene ed è cresciuto molto da quando è arrivato a Cagliari. Io credo che lui sia un calciatore che farà parlare molto di se’! Luvumbo sta dimostrando che, problemi fisici a parte, specialmente quando subentra può far male. Lui dovrà migliorare in questo aspetto, è molto più incisivo quando entra in campo rispetto a quando parte dall’inizio. Per il resto sono tutti giocatori d’esperienza che stanno facendo bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.