Hanno Detto
Filippi: «Cagliari? Lo tifo grazie a Ranieri, la sua squadra è un pezzo della mia vita»
Le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi: ecco le parole rilasciate dal tecnico
Ha parlato l’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi presso i microfoni de “Il Cagliari in diretta”. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico italiano, riportate dal sito ufficiale del club rossoblù.
LA SQUADRA – «I gruppi della Primavera vivono di bienni, noi eravamo reduci da un risultato straordinario ottenuto dal gruppo dello scorso anno con giocatori importanti. I ragazzi sono stati bravi a confrontarsi in maniera positiva con quanto fatto l’ultima stagione e trarne energia senza farsi sopraffare»,
PRIMAVERA 1 – «L’impatto con il campionato Primavera è stato un mix di curiosità e piacevoli sorprese. Si gioca tanto ed è una cosa un po’ atipica rispetto ad altri campionati di alto livello, il fatto di dover formare porta gli allenatori a trovare sempre soluzione nuove».
KOURFALIDIS – «Lui un ragazzo che è sempre rimasto umile, ha dato valore all’opportunità di giocare in Primavera da fuori quota in questa stagione senza mai sentirsi sminuito. Ha avuto il merito di lavorare duro per prendersi quello che meritava. Deve rappresentare un esempio per molti».
RANIERI – «Il mio tifo per i colori rossoblù è nato con Ranieri, nella mia prima partita vista allo Stadio Amsicora lui sedeva in panchina. Vederlo al centro sportivo mi ha emozionato. Andavo allo stadio con mio nonno e mio padre, per me il suo Cagliari è un pezzo di vita. La sua presenza è forte, come se ci fosse un alone positivo su tutto il settore giovanile»,
STAFF SARDO – «Sono orgoglioso del mio staff, siamo tutti sardi e abbiamo un grande affiatamento tra noi. Con il mio vice Pisano ho un rapporto straordinario, l’ho avuto come giocatore e già da allora mi aveva stupito per la capacità e l’intelligenza di sapersi calare nel contesto senza far pesare il suo passato, trovarci nello stesso staff è stato un percorso naturale».