Hanno Detto
Filippi: «Oggi è mancato solo il gol, continuiamo a lavorare con serenità»
Le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi dopo il pareggio contro l’Empoli
Ha parlato l’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi a seguito del pareggio contro l’Empoli. I toscani strappano un punto in trasferta al centro sportivo di Asseminello grazie allo 0-0 di questo pomeriggio. Ecco le dichiarazioni di Filippi riportate dal sito ufficiale del Cagliari:
LA PARTITA – «È un punto positivo perché figlio di una buona prestazione. Siamo stati solidi e compatti, abbiamo dimostrato di essere una squadra che cerca di fare la partita dal primo all’ultimo minuto, è mancato solo il gol. Potevamo essere più bravi negli ultimi 20 metri provando a mettere palla in area con maggiore frequenza, ma i ragazzi hanno palleggiato bene, con personalità e pulizia».
IL MOMENTO – «Dalla ripresa del campionato abbiamo avuto qualche difficoltà ad avere continuità di lavoro a causa di vari motivi, a partire dagli infortuni. Ora stiamo recuperando tutti i giocatori e questo ci dà più varietà nelle scelte. Oggi per esempio abbiamo visto che l’Empoli difendeva molto basso e abbiamo deciso di inserire Vinciguerra così da costringerli a lottare a ridosso della loro linea difensiva».
SERENITA’ – «Tolta la partita con l’Inter, al di sotto delle nostre aspettative, le ultime gare pur avendo portato a delle sconfitte sono state interpretate correttamente e ci potranno dare spunti in prospettiva. Andiamo avanti con tranquillità e consapevolezza di trovarci in un campionato estremamente equilibrato, vedremo alla fine dove siamo arrivati».