Hanno Detto
Filippi: «Abbiamo ragazzi molto validi. Ranieri? Un privilegio lavorare con lui»

Michele Filippi, allenatore del Cagliari Primavera, ha così parlato a margine della gara contro l’Atalanta. Le sue parole
Michele Filippi, allenatore del Cagliari Primavera, ha così parlato a margine della gara contro l’Atalanta vinta per 1-0 grazie alla rete di Adam Griger:
GRUPPO – «Ci sono ragazzi molto validi, la partita di oggi dimostra che c’è un gruppo fatto di elementi che vogliono mettersi in luce e rendersi utili ogni giorno»
VITTORIA – «La sosta così lunga ti dà possibilità di lavorare e curare i dettagli, però chiaramente ti mette di fronte a delle incognite su come ripartirai. I risultati del weekend lo testimoniano, ma i ragazzi negli ultimi giorni hanno lavorato benissimo e mi aspettavo un’ottima dimostrazione dei nostri valori e del nostro impegno»
GARA – «Abbiamo creato diversi presupposti per fare gol, nel primo tempo potevamo aprire la partita una volta in vantaggio ma non ci siamo riusciti, la vittoria è però meritata per quanto il Cagliari ha proposto. Dal punto di vista dello sviluppo del gioco dovevamo avere meno fretta e nella ripresa siamo stati più lucidi»
PROSSIME SFIDE – «Intanto pensiamo alla sfida di mercoledì in Coppa Italia contro il Torino, poi penseremo alla gara col Bologna in campionato. Ci sono molte squadre competitive, l’agenda è fitta a gennaio e quindi dobbiamo affrontare una gara alla volta con la massima dedizione»
PRIMA SQUADRA – «Dispiace per come è finita l’esperienza con mister Liverani e che le cose non abbiano funzionato, ora è arrivato un grande maestro come Claudio Ranieri che è una figura di alto profilo, dalla caratura internazionale. Credo sia un privilegio per chi lavora con lui e per me, noi che possiamo giocare davanti ai suoi occhi e magari in futuro apprendere qualcosa da lui. Personalmente sono cresciuto nel vivido ricordo del suo Cagliari che ammiravo allo stadio, quindi fa piacere averlo qui con noi»
