Hanno Detto
Film Riva, Milani: «Orgoglioso di aver conosciuto da vicino una persona come lui»
Il film su Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari, sbarca su Sky a partire da martedì 27 giugno. Le parole del regista Milani
Il film su Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari, sbarca su Sky a partire da martedì 27 giugno. Le parole del regista Milani per La Nuova Sardegna:
RISULTATI E ASPETTATIVE – «Siamo andati ogni più rosea aspettativa. Parlerei di un successo clamoroso. Nella penisola è andato ugualmente bene anche se ha seguito proiezioni in sale diverse rispetto a quelle sarde, entrando principalmente nel circuito destinato ai documentari. Però siamo molto soddisfatti anche di quel risultato»
GIGI RIVA – «Gigi sicuramente è contento, come del resto lo è tutta la famiglia. Anche se sappiamo tutti che ha un carattere schivo e non gli piace essere messo troppo in primo piano»
ORGOGLIO – «Orgoglioso di aver conosciuto da vicino una persona come lui. Essere considerato da lui uno di casa e avere il suo affetto e la sua stima. E poi quello era un lavoro che volevo fare da vent’anni ed esserci riuscito mi dà una sensazione speciale»
TIFO – «Devo ammettere che ho fatto un gran salto la sera della partita Bari-Cagliari quando Pavoletti ha segnato la rete dell’1-0 che ha riportato la squadra in Serie A. Venire tanto in Sardegna mi ha sicuramente legato di più ai rossoblù. L’arrivo di Claudio Ranieri ha cambiato parecchio e si è percepito da subito, fin dalla prima partita. Posso dirlo da testimone oculare dato che quella partita l’ho vista dalla tribuna dello stadio di Cagliari».