2013

Fiorentina 1-1 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: Ibarbo – Pinilla, “giustizia è fatta!”

Pubblicato

su

Risale al 1972 l’ultima vittoria del Cagliari in quel di Firenze, di un certo Gigi Riva il gol decisivo nella ormai datata occasione. Non è riuscita l’impresa di sfatare il “tabù” ai rossoblù di oggi che però escono imbattuti dal “Franchi” al cospetto della Fiorentina, una delle squadre più forti del nostro campionato. Di Borja Valero il gol del vantaggio viola che sembrava condannane all’immeritata sconfitta i ragazzi di mister Lopez. Poi il gran pareggio di Pinilla negli ultimi minuti del match. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di Cagliarinews24:

AGAZZI 6: Dopo un primo tempo passato in assoluto relax, bell’ intervento (il primo effettuato da un portiere nel corso del match) al 59′ su punizione velenosa calciata da Pepito Rossi. Forse qualche incertezza nel gol del vantaggio viola di Borja Valero.
PERICO 5,5: “Chi si rivede!” … verrebbe da dire. Dopo tempo riecco “il Pereg” nella posizione di terzino destro dopo che nelle precedenti occasioni gli era stato preferito Dessena (con Pisano ancora fuori impegnato nel recupero dall’infortunio). Qualche incertezza, una pretesa di “eurogol” puntualmente “smontata” e poca spinta offensiva. Manca la continuità della partita domenicale? 
ROSSETTINI 6,5: L’ex Siena si conferma in grande forma e risulta essere il più positivo tra gli uomini del pacchetto difensivo rossoblù. Da qualche tempo non è più una novità.
ASTORI 5,5: Anche per lui, come per Cossu, si è trattato dell’esordio in campionato dopo le prime due giornate passate aspettando l’evoluzione delle ultime trattative di mercato che lo vedevano protagonista. Non è un goleador e il suo ruolo non è certo quello di segnare, ma al 43′ il suo errore a tu per tu con Neto è imperdonabile.
MURRU 6,5: Il talento fatto in casa si conferma ai suo soliti (alti) livelli.
DESSENA 6: Tornato nella sua posizione “più” usuale di centrocampo (prime due giornate da esterno difensivo destro), l’ex Sampdoria “fa il suo”, determinato e grintoso come sempre.
(dal 74) CABRERA: s.v.
CONTI 6: Il capitano svolge il suo compito in mezzo al campo non appariscente ma sempre prezioso. Termina il match senza “l’ammonizione” (due nelle precedenti prime due giornate), è una notizia!
NAINGGOLAN 6,5: Come sempre è tra i più positivi e i più propositivi tra i rossoblù. Sfiora il gol al 61′ con la palla finita fuori di pochissimo.
COSSU 5,5: All’esordio in campionato dopo le prime due giornate trascorse ai box per infortunio, il trequartista rossoblù non brilla. Ammonizione per tocco di mano, evitabile
(dal 64′) PINILLA 7,5: “Goooooooool!!!”, che gran gol quello realizzato dal cileno su delizioso invito di Ibarbo. Gol che risulta decisivo per le sprti rossoblù che riescono ad evitare una sconfita che sarebbe stata più che immeritata! Merito al bomber rossoblù che si è fatto trovare pronto, al “posto giusto e al momento giusto”! Un bel “ritocco” alla sua “media gol rispetto ai minuti giocati”…! 
IBARBO 7: Ci prova in tutti i modi a lasciare il segno, ma il colombiano non riesce a pungere … fino all’89esimo, quando in seguito ad una strepitosa azione mette la deliziosa palla al centro per il gol del pareggio di Pinilla.
SAU 5,5: Pattolino ci mette tanto impegno e grinta, ma non riesce a pungere.
(dal 90′) EKDAL: s.v.

LOPEZ 8: Il suo Cagliari esce imbattuto e giocando alla pari (forse meglio) e in casa di una delle squadre più forti ed attrezzate del nostro campionato. Giù il capello… e avanti così!

Exit mobile version