News
Fiorentina Cagliari, fuorigioco o no sul gol di Cataldi? L’analisi degli episodi della moviola
Fiorentina Cagliari, fuorigioco e cartellini: la moviola della sfida del Franchi analizza gli episodi chiave e il gol decisivo di Cataldi
Il match tra Fiorentina e Cagliari, terminato 1-0 per i viola grazie alla rete di Danilo Cataldi, è stato analizzato dalla moviola del Corriere dello Sport. Ecco i dettagli degli episodi chiave:
FUORIGIOCO O NO? – «Partiamo dalla rete di Cataldi che ha deciso il match: al momento del tiro del centrocampista ex Lazio, infatti, c’è Kouame in fuorigioco geografico, nettamente oltre Mina, che è a centro area. Il pallone passa da quelle parti, ma la sua posizione non è punibile. Il portiere del Cagliari, Sherri, infatti, vede sicuramente partire il pallone, non essendo l’attaccante viola sulla LOV (Line Of Vision, linea di visione), come dimostra anche il tentativo di parata. Gol regolare, dunque, al VAR il controllo è stato più che rapido».
CARTELLINI – «Come detto, qualcosa da vedere sul disciplinare, i primi due cartellini hanno lasciato qualche perplessità: Comuzzo entra su Piccoli a caccia del pallone, non è un fallo imprudente, né c’è SPA (c’è Ranieri subito dietro, siamo sulla parte esterna del terreno di gioco); Mina entra in scivolata su Sottil, prendendo soprattutto il pallone, il contrasto che segue è di gioco».