2013

Fiorentina-Cagliari, sarà anche Neto contro Agazzi

Pubblicato

su

Il prossimo fine settimana riprende il campionato con il Cagliari impegnato nuovamente lontano dalla Sardegna dopo la sconfitta di San Siro col Milan. Quella di Firenze contro la Fiorentina sarà una trasferta molto particolare per la squadra rossoblù. Non solo per motivi statistici, visto che la vittoria in Toscana manca addirittura dal 9 settembre 1972 (speriamo nella legge dei grandi numeri), ma anche per (vecchie) questioni di mercato. Da un lato, infatti, Norberto Neto, dall’altra Michael Agazzi, due portieri i cui destini si sono spesso incrociati nel corso dell’estate. Non è una novità che il club gigliato, una volta deciso di non riscattare Emiliano Viviano dal Palermo, si sia tuffato sull’estremo difensore cagliaritano. L’accordo tra le due società sembrava a un passo, con l’arrivo del bergamasco in riva all’Arno in comproprietà per 3,5 milioni di euro e il trasferimento del brasiliano nella terra dei quattro mori. E poi? Tutti sanno come sono andate le cose. La Fiorentina, nonostante i mugugni dei tifosi, ha continuato a dare fiducia – prima a parole, poi con i fatti – al suo numero uno, mentre il presidente Cellino, tramite il nuovo direttore responsabile Nicola Salerno, ha innalzato di fatto un muro alla cessione di Agazzi.

Forse il club di Andrea Della Valle non ha mai creduto sino in fondo nelle qualità del nativo di Ponte San Pietro, altrimenti non si spiegherebbero i tentativi per Julio Cesar, l’unico, secondo il ds Daniele Pradè, in grado di garantire il salto di qualità alla porta viola. Meglio così, diciamo noi.

Domenica i due si sfideranno e la speranza è di poter vedere a fine match Michael e i suoi compagni festeggiare i tre punti sotto il curvino dei tifosi ospiti.

Exit mobile version