2013
Fiorentina: Pizarro e Rossi ok, in dubbio Pasqual e Savic
Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista del match di domenica all’ora di pranzo contro il Cagliari. Ieri i viola hanno svolto una doppia seduta di allenamenti, mentre per la giornata di oggi è previsto un solo allenamento, con ingresso in campo previsto per le 17. Per l’occasione, Montella dovrebbe ritrovare l’intero gruppo a disposizione, dato che oggi dovrebbero unirsi alla squadra anche Cuadrado e Vargas, dopo gli impegni con le rispettive nazionali.
Intanto, in casa viola si fa la conta degli abili e arruolabili per domenica. É soprattutto in difesa che Montella deve fare i conti con le assenze. Dopo l’infortunio rimediato la scorsa settimana da Hegazy, che costringerà il difensore a stare fuori per circa sei mesi, il tecnico campano potrebbe esser costretto a rinunciare a Savic, reduce da una contusione al ginocchio rimediata in nazionale, e a Pasqual, per il quale il forfait potrebbe essere dettato dalla prudenza, anche se l’esterno potrebbe giocare con un casco protettivo dopo i sette punti di sutura applicatigli in seguito alla gomitata di Kozak nel match contro la Repubblica Ceca. Così, sulla corsia sinistra potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Marcos Alonso, mentre al centro della difesa potrebbe esserci spazio per Compper.
Allarme rientrato invece per Pizarro e Giuseppe Rossi. Il cileno ha lamentato un dolore intercostale, ma la sua presenza contro il Cagliari non dovrebbe essere in dubbio. Stesso discorso per Rossi: momenti di apprensione ieri per l’attaccante, che è stato accompagnato in ospedale per una visita, ma si è trattato solo di una leggera colica renale che non gli ha impedito di allenarsi nel pomeriggio e domenica sarà sicuramente in campo contro i rossoblù.