2013
Fiorentina: pronti 20 milioni per Agazzi e Nainggolan, ma Cellino non molla
Non solo Agazzi, ma anche Nainggolan. Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, la Fiorentina ha bussato alla porta del Cagliari per i due gioielli di casa rossoblù. Come riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna, il club viola sta allestendo una squadra in grado di lottare per il titolo e il ds Pradè ha avuto mandato dai Della Valle di sondare il terreno per capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa per i due giocatori.
Il portiere bergamasco è ormai da diverso tempo la prima scelta dei toscani, che ora vorrebbero portare avanti una doppia operazione che comprende anche il centrocampista belga. Secondo il quotidiano sassarese, i viola avrebbero pronta un’offerta di 20 milioni di euro (parte del denaro che incasseranno dalla cessione di Jovetic al City) ma per il momento il presidente Cellino non è intenzionato a mollare la presa, anche perché non è detto che la cifra messa sul piatto sia sufficiente a convincere il patron rossoblù.
Per Nainggolan, inoltre, alla finestra c’è sempre l’Inter, e in questi giorni Moratti potrebbe incontrare Cellino in Sardegna per cercare di chiudere l’affare. Diverso il discorso per Agazzi invece. Il portiere è seguito da tempo dalla Fiorentina (che però deve guardarsi dalla concorrenza del Villareal) e ha manifestato l’intenzione di cambiare aria. Cellino non è intenzionato a trattenere il giocatore controvoglia e allora potrebbe abbassare le pretese, anche se di certo non lo svenderà: se prima chiedeva 6-7 milioni, ora potrebbe accettare la proposta viola che si aggira intorno ai 3,5-4 milioni di euro.