2014
Fiorentina, si guarda in casa Cagliari per rinforzare la difeza
La Fiorentina di Vincenzo Montella è alla ricerca di difensori giovani e affidabili che le permettano di fare quel salto di qualità necessario per ambire alla qualificazione in Champions League. Secondo La Nazione la Viola starebbe monitorando attentamente la situazione in casa Cagliari. Il duo difensivo titolare dei rossoblù, composto da Astori e Rossettini, piace parecchio alla compagine toscana, che, vista anche la probabile partenza di Cuadrado in direzione Barcellona, sarebbe disposta a soddisfare le richieste economiche dei sardi.
ROSSETTINI QUASI VIOLA- Per Rossettini si sta trattando sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi si trasformerebbe automaticamente in obbligo.
CASO ASTORI- La strada che porta ad Astori è un po’ più in salita: il difensore rossoblù piace infatti anche alla Lazio e ad alcune società estere, Galatasaray in primis. La Fiorentina per il momento offre 6 milioni, il Cagliari invece ne chiede almeno 10.