News

Frosinone Cagliari, sfida dal duplice valore: tre punti pesanti

Pubblicato

su

Frosinone Cagliari, quella dello stadio Benito Stirpe è una sfida dal duplice valore: sono tre punti assai pesanti quelli in palio

Quella tra Frosinone e Cagliari si annuncia come una sfida fondamentale, un autentico spareggio per la salvezza. Le formazioni allenate rispettivamente da Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri sono separate da un solo punto nella classifica del campionato di Serie A 2023-2024. 19 per i ciociari, 18 per i sardi: i tre punti in palio avranno una valenza ben più alta di quella strettamente aritmetica. I rossoblù potrebbero operare il sorpasso con una vittoria nella 21a giornata, i gialloblù invece potrebbero tornare al successo ed allontanarsi dalla zona calda.

Quella dello stadio Benito Stirpe è una sfida dal duplice valore: l’aspetto simbolico gioca un ruolo fondamentale. Il Cagliari ha infatti iniziato la propria rimonta a partire dal ribaltone della Unipol Domus contro il Frosinone. La formazione del Lazio di contro ha iniziato la propria personale crisi, dopo un grande inizio di stagione, proprio a partire dalla traumatica sfida persa in Sardegna.

Matias Soulè e compagni vorranno dimostrare al proprio tecnico di aver messo da parte le disattenzioni e la superficialità messe in mostra nella sfida del girone d’andata. Capitan Leonardo Pavoletti & co. invece dovranno dimostrare di saper vincere anche fuori dall’isola, cosa mai successa in questa stagione di A.

C’è da attendersi spettacolo e grande voglia di vincere tra due formazioni che – in reparti diversi – arrivano a questa sfida pesantemente incerottate. Il Frosinone non avrà a disposizione gran parte della difesa ma dal mercato invernale sono arrivati Kevin Bonifazi (ambito anche dai sardi) e Nadir Zortea. Il Cagliari sarà privo dei fantasisti-velocisti Zito Luvumbo, Gaetano Oristanio ed Eldor Shomurodov, assenti chi per la Coppa D’Africa chi per infortunio. Insomma, lo spettacolo sarebbe potuto essere più grande con tutti a disposizione ma siamo sicuri che dalle 12:30 si scatenerà un’autentica battaglia sul terreno di gioco in ciociaria!

Exit mobile version