2013
Furia Stramaccioni: “L’arbitro ha visto qualcosa che non esiste”
A sei giorni da Cagliari–Inter, la pressione sale a livelli di guardia in casa nerazzurra: oltre allo sfogo di Moratti si registrano anche le accese parole del tecnico Stramaccioni, che al termine della partita con l’Atalanta ha insistito sull’occasione del rigore concesso agli orobici.
“Perché il rigore è dubbio? E’ inesistente. L’arbitro si è preso una grande responsabilità, abbiamo chiesto per 5′ cosa fosse, ci ha detto che era fallo di mani di Samuel ed è un peccato” – queste le parole del mister ai microfoni di Sky – “Sono nuovo in questo calcio, forse a fine anno mi cacceranno. Fino alla partita contro la Juve credevo fossero errori, ma stasera ha visto (Gervasoni, ndr) qualcosa che ha visto solo lui“
“L’Atalanta stava andando a battere l’angolo… peccato, è un girone intero che non riceviamo un calcio di rigore, il primo giocatore dell’Atalanta è stato ammonito a un quarto d’ora dalla fine. Ha visto qualcosa che non c’è stato. Ha fischiato un calcio di rigore prendendosi una responsabilità incredibile su qualcosa che non è avvenuto. Non si puo’, non si può“- ha proseguito Stramaccioni – “Abbiamo tantissimi problemi, si è fatto male anche Cassano, non siamo un’armata, non abbiamo la forza per essere più forti di questi episodi, abbiamo le nostre colpe, ma oggi eravamo 3-1 e l’arbitro si è preso una responsabilità incredibile perché ha visto qualcosa che non è avvenuto. L’errore ci può essere, qui c’è un fatto che non sussiste“.