Avversari
Cioffi analizza la gara: «Con il Cagliari avremo il possesso palla»
Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha analizzato la partita contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Le sue parole
L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi, riporta oggi TMW, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ha analizzato la partita che attende i friulani contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Le sue parole:
STILE DI GIOCO – «Se ci focalizziamo sul risultato pensiamo al passato, con il Sassuolo per esempio abbiamo interpretato la gara in modo simile. Abbiamo più o meno sempre la stessa linea di aggressione, può variare di qualche metro ma cerchiamo sempre lo spazio, la verticale. Sicuramente dobbiamo migliorare la fase di possesso, con il Cagliari lo avremo ma penso si sia visto molto possesso anche nella gara contro il Monza, dove abbiamo fatto noi il gioco. Il battere le grandi e non le piccole non ha una spiegazione, i dati dicono che siamo la squadra con meno possesso, ma se vai a guardare tutte le partite hanno visto letture diverse, ma con un atteggiamento simile».
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA