Hanno Detto
Galdi: «Oggi gli Azzurri sono una buona squadra ma devono giocare sempre al massimo. Troppe distrazioni ci hanno…»
Simone Galdi, giornalista di Telenord e telecronista per Eurosport, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sampnews24: le sue parole
Simone Galdi, giornalista di Telenord e telecronista per Eurosport, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SampNews24 della Nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti. Le sue dichiarazioni:
Un’ultima domanda sulla Nazionale: dopo la sconfitta contro la Germania, l’Italia sarà impegnata nelle sfide di qualificazione al Mondiale. Quali sono le possibilità degli azzurri contro la Norvegia, ora prima nel girone?
«Non vorrei riaprire il famoso dibattito, se l’Italia debba o meno avere paura della Norvegia. Di sicuro qualificarsi ai mondiali non è più scontato, per nessuno. Se persino il Brasile non è più la potenza di un tempo, a maggior ragione noi che manchiamo dal 2014 dobbiamo essere umili. Oggi gli Azzurri sono una buona squadra ma devono giocare sempre al massimo per fare risultato. Troppe distrazioni ci hanno punito, anche a Dortmund si è vista la mentalità sbagliata. L’Italia di Spalletti dovrà lavorare, lottare e dimostrare di essere degna del viaggio in Nord America. Sarà decisivo il ruolo del ct, dalla sua impostazione si potrà vedere davvero crescere un nuovo gruppo “mondiale”.»