Hanno Detto
Garcia: «Sono qui per incontrare il Mito Gigi Riva. Nel mio Paese ha lasciato un’impronta davvero profonda»
Carlos Garcia de Alba, ambasciatore messicano, ha parlato del proprio sogno d’incontrare il proprio mito calcistico Gigi Riva
Quest’oggi L’Unione Sarda ci riporta della permanenza nell’isola dell’ambasciatore messicano Carlos Garcìa de Alba, in visita fino alla giornata di lunedì. In Sardegna per mantenersi in contatto con la comunità del suo paese ma non solo, il diplomatico ha espresso il sogno di incontrare Gigi Riva. L’ex giocatore del Cagliari e della Nazionale Italiana è il suo mito calcistico dato che l’ha potuto osservare durante Mondiali disputati in Messico nel 1970. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
«Sono qui per incontrare il Mito. Ho 64 anni, quando Riva ha giocato il mondiale in Messico ne avevo 12 anni. Nel mio Paese ha lasciato un’impronta davvero profonda. Nel 2026, i Mondiali saranno ancora in Messico, dobbiamo far sì che i grandi calciatori azzurri del Settanta tornino dopo tanti anni nel mio Paese per vedere quelli più giovani: l’Italia dovrà esserci e sarebbe bello se ci fosse anche Rombo di Tuono».