Avversari

Gasperini a Dazn: «Miglior prestazione di questa stagione, il Cagliari ha avuto una buona occasione per tempo»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato nel post partita del match contro il Cagliari. Le sue parole

Gian Piero Gasperini, allenatore del Atalanta, ha parlato nel pre partita del match contro il Cagliari. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Dazn:

PARTITA – «Miglior prestazione di questa stagione, la squadra dimostrava entusiasmo in virtù della vittoria di giovedì. Hanno fatto delle belle giocate e tanti tiri. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo, forse per il caldo. Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo ma la squadra tiene bene il campo»

ERRORI – «A Firenze non abbiamo subito molto, i nostri portieri non sono mai stati molto impegnati. Abbiamo lasciato qualche situazione, succede ma oggi non abbiamo sbagliato nulla. Abbiamo avuto la concentrazione giusta, il Cagliari ha avuto una buona occasione per tempo, una gliela abbiamo lasciata noi dal corner. Abbiamo una difesa che lavora bene, a Frosinone e Firenze sono state eccezioni»

DE KETELAERE E LOOKMAN – «CDK? Lui ha giocato un primo tempo migliore rispetto ad altre partite. Ha sbagliato pochissimo, ha sempre avuto lucidità e qualità. E’ importantissimo per il gioco d’attacco, anche l’assist. Lookman? E’ in un buon momento, oggi ha tirato tante volte nel primo tempo. Sfortunato per la traversa, è un attaccante veloce, può crescere e sbagliare meno passaggi però anche l’anno scorso aveva già fatto molto bene»

VECCHIA GUARDIA – «Si, la vecchia guardia è uno dei nostri segreti. Il nocciolo forte è sempre quello da anni a parte qualche ingresso come quello di Kolasinac. Anche oggi sono entrati Toloi, Pasalic e Muriel. Con l’andare delle partite speriamo di inserire i ragazzi e recuperare Scamacca»

EUROPA – «L’Europa ti da sempre più di quello che ti toglie, lo dico da anni. Dopo le partite in Europa cresci perchè sfidi squadre diverse con stili diversi, altri ritmi. C’è il rischio che ti tolga per gli infortuni»

PROSSIME PARTITE – «Prima vediamo l’Hellas, questo campionato mi da l’idea che sia molto equilibrato. C’è molta mischia ed in ogni partita rischi contro chiunque, non è questione di blasone o nome. Molte squadre si sono avvicinate e bisogna farsi trovare sempre pronti».

Exit mobile version