Gasperini, tradizione negativa in Sardegna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Gasperini, tradizione negativa in Sardegna

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini ha incrociato il Cagliari sette volte in carriera, quattro delle quali in Sardegna: se al di là del Tirreno il tecnico può vantare percorso netto con tre vittorie, nel capoluogo sardo è riuscito a vincere una sola volta, collezionando due sconfitte ed un pareggio nelle altre occasioni.

L’unica vittoria corsara risale alla stagione 2008/2009, quando l’allenatore guidava il Genoa che si impose a Cagliari per uno a zero con gol di Ranocchia. Anche le due sconfitte sono arrivate quando sedeva sulla panchina del Grifone. La prima nel marzo 2008, un 2-1 in cui A. Lucarelli aveva illuso i liguri ma Acquafresca con una doppietta (anche se il secondo fu catalogato tecnicamente come autogol di Rubinho) fece sorridere Ballardini. La seconda fu un 3-2 inflittogli dai rossoblù di Allegri: alle reti di Dessena (autogol) e Floccari risposero Biondini, Nenè (su rigore) e Lazzari per il 3-2 finale.

L’unico pareggio del Gasp in Sardegna, visto che il segno X fra Cagliari e Genoa è poco gettonato, risale a quando il tecnico guidava il Palermo: l’anno scorso ad Is Arenas fu Ilicic a far sognare i rosanero, ma una provvidenziale zuccata di Thiago Ribeiro all’ultimo respiro tolse le castagne dal fuoco a Pulga e Lopez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.