2015
Gazzetta dello Sport: accelerata Juve per Nainggolan
Quella di Radja Nainggolan è forse una delle trattative di mercato più intricate in Italia, e si trascina da mesi senza trovare una soluzione. Roma e Cagliari detengono a metà il cartellino del belga, ma vista l’abolizione delle comproprietà, prevista entro il 25 giugno, una delle due dovrà riscattare la metà non detenuta.
La Roma a gennaio aveva rinviato l’annosa questione a giugno, ma a poche settimane dal termine di scadenza le due parti sono ancora lontane e, da qualche settimana, c’è da registrare l’inserimento della Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe intenzione di sfruttare l’indecisione della Roma, che davanti alle richieste del Cagliari ed a quelle del giocatore è rimasta titubante, con il rischio di chiudere la trattativa alla buste. Inoltre i dirigenti bianconeri starebbero trattando anche con l’entourage del belga, mettendo sul piatto un ingaggio superiore a quello attualmente offerto dai giallorossi.
La Roma è quindi in una situazione piuttosto scomoda, si ritrova a combattere su due fronti: quello del riscatto della seconda metà del cartellino e quello dell’eventuale adeguamento di contratto per convincere il centrocampista.
Matteo Culurgioni