2014
GdS – Braccio di ferro Cagliari-Regione: via lo sponsor dalle maglie?
E’ guerra aperta tra Cagliari Calcio e Regione Sardegna dopo la decisione della Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione che ha ufficialmente negato alla società rossoblù il contributo regionale per il rapporto di co-marketing relativo alla stagione 2013-14. Come riportato nella giornata di ieri in un comunicato, il club rossoblù ha annunciato di intraprendere tutte le misure necessarie presso le autorità competenti per dirimere la questione e ottenere la riparazione del danno subito.
IL NODO – In ballo ci sono 1 milione e 900 mila euro relativi alla scorsa stagione sportiva nonché il saldo della stagione 2012-13. Il nodo della questione riguarda l’attribuzione del contributo regionale, tra attività di co-marketing, quella consentita e realmente praticata – secondo il Cagliari – attraverso la promozione dei prodotti e del territorio, e quella di sponsorizzazione – secondo il parere della Regione – invece proibita.
VIA LO SPONSOR? – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in casa Cagliari non si escludono decisioni drastiche: «Spesso siamo andati oltre i nostri impegni» dicono dalla società rossoblù e al rientro dagli Stati Uniti, il presidente Giulini dovrà decidere se tenere il marchio “Sardegna” sulle maglie. L’assessore Morandi sta mediando con il club per trovare una soluzione ad una vicenda che ha danneggiato il Cagliari, che avrebbe potuto trovare un altro sponsor e non vedersi negare i contributi. Intanto, il contributo per la stagione in corso, 1 milione e 300 mila euro, non dovrebbe essere messo in discussione.