2014

GdS – Delogu presidente nel Cagliari di Giulini

Pubblicato

su

Archiviata la stagione allo Juventus Stadium, per il Cagliari ora la priorità è spazzar via le nubi sul proprio futuro societario. Su questo fronte potrebbero esserci novità, come quelle emerse dalle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, secondo cui Mariano Delogu, che sta facendo da garante per la famiglia Giulini nella trattativa, potrebbe assumere la carica di presidente: se l’attuale patron Massimo Cellino cederà il club sardo a Tommaso Giulini della Fluorsid Group, allora sarà l’80enne avvocato cagliaritano ad assumersi l’incarico.

Deloglu, del resto, è una figura ben conosciuta per il Cagliari, sia per le sue attenzioni alle questioni locali (è stato sindaco) che per il posto importante che ha avuto nella storia del club, dove è stato a lungo al fianco di Arrica, occupando poi il ruolo di numero uno dal 1976 al 1981. Un profilo ben noto al mondo del calcio in generale, dato che è stato anche consigliere nazionale della FIGC e membro del Juri d’Appel dell’UEFA.

Il vertice decisivo è previsto a metà settimana a Londra, nel frattempo Tommaso Giulini sta definendo con i suoi collaboratori gli ultimi dettagli per l’offerta formale che porterà al closing. Massimo Cellino ha chiesto 50 milioni di euro per passare la mano, ma è possibile che si chiuda ad una cifra inferiore.

Exit mobile version