2013
GdS: Mazzarri spinge per avere Nainggolan
Nelle ultime settimane il nome di Radja Nainggolan è stato accostato a quello di numerosi club italiani ed esteri. Il Milan, su consiglio di Allegri, vorrebbe regalare al tecnico livornese la coppia Astori-Nainggolan, il Tottenham mette sul piatto un’offerta difficilmente rinunciabile, mentre la Juve sta alla finestra. Oltre a questi club, tuttavia, anche l’Inter ha manifestato un forte interesse per il centrocampista del Cagliari.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ieri vi è stato un nuovo incontro tra Mazzarri e il presidente Moratti, nel quale il tecnico toscano ha ribadito che Nainggolan è la sua priorità per rinforzare il centrocampo nerazzurro. Mazzarri segue il Ninja sin da quando sedeva sulla panchina del Napoli e lo ritiene l’uomo ideale per il suo progetto.
Al di là delle esigenze del tecnico però, molto dipenderà dagli sviluppi della situazione societaria del club nerazzurro. Il presidente Moratti non sembra voler cedere alle lusinghe del magnate indonesiano Thohir, ma se alla fine quest’ultimo dovesse riuscire a rilevare il club, Nainggolan potrebbe davvero essere il nuovo rinforzo dell’Inter, considerando che le sue origini indonesiane potrebbero rientrare anche in una più ampia strategia di marketing della nuova società.