2014

Genoa all’attacco, da Matri a Pinilla

Pubblicato

su

Come da tradizione, il Genoa è tra le protagoniste del calciomercato estivo, sia in entrata che in uscita. Nelle ultime settimane si parla di attaccanti nella sponda rossoblù di Genova. La possibile partenza di Gilardino – destinazione il Guanghzou allenato da Marcello Lippi – apre ad alcuni scenari di mercato che riguardano, più o meno direttamente, anche il Cagliari.

Secondo Il Secolo XIX, per sostituire l’attaccante biellese si sarebbe fatto il nome di Alessandro Matri. L’ex giocatore cagliaritano, dopo le ultime stagioni non particolarmente positive tra Milan e Fiorentina, potrebbe vestire la maglia del Grifone la prossima stagione. L’operazione sembra possibile, visti anche i buoni rapporti tra Preziosi e Galliani. Matri ha recentemente dichiarato al Corriere dello Sport di considerare tutte le opportunità di mercato: «Io non ho preclusioni, è giusto tenere in considerazione tutte le possibilità».

Oltre all’ex attaccante rossoblù, il Genoa avrebbe messo gli occhi anche su Mauricio Pinilla, giocatore del Cagliari prossimo alla cessione. Sul cileno, in scandenza nel 2015, è più probabile però una destinazione estera.

Exit mobile version