2015
Genoa-Cagliari 2-0, il tabellino della sfida
Altra sconfitta per il Cagliari, la terza consecutiva. Un risultato che proietta la squadra di Giulini verso la Serie B. Bene la squadra di Zeman nella prima parte di gara che colpisce due pali con Rossettini e Ceppitelli e una traversa con M’Poku. Nella ripresa sale in cattedra il Genoa che con Niang sblocca gli equilibri. I sardi si sbilanciano e permettono al Genoa di raddoppiare con un rasoterra di Iago Falque, che chiude i conti. I cambi non aiutano il boemo a rimettere in piedi una gara che, visti i primi minuti di gara, sembrava potesse essere alla portata dei rossoblù. Domenica arriva il Napoli al Sant’Elia e Zeman dovrà lavorare soprattutto sul morale dei rossoblù per evitare il peggio.
TABELLINO
Genoa-Cagliari 2-0
Marcatori: Niang (6′ ST), Iago Falque (12′ ST)
GENOA (4-3-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson (Kucka), Rincon, Bertolacci, Marchese; Iago (Laxalt), Niang, Perotti (Lestienne). All. Gasperini.
A Disposizione: Sommariva, Izzo, Tambè, Kucka, Mandragora, Bergdich, Laxalt, Lestienne, Borriello, Pavoletti, Laxalt
CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal (Joao Pedro); Farias (Longo), Sau, M’Poku. All. Zeman.
A disposizione: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Capuano, Conti, Joao Pedro, Husbauer, F. Pisano, Cossu, Cop, Barella, Longo.
Arbitro: Sig. Russo.
Gol: Niang, Iago.
Ammoniti: Dessena, Edenilson, Ceppitelli, Niang, Crisetig.
Espulsi: