News

Genoa Cagliari, Nicola prepara la gara al Marassi: dovrebbe utilizzare questo assetto tattico

Pubblicato

su

Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla sfida contro il Genoa, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025

Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla sfida contro il Genoa, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il tecnico degli isolani Davide Nicola dovrebbe riproporre il modulo 4-2-3-1. tra le fila isolane tornano dalla squalifica il difensore colombiano Yerry Mina ed il centrocampista francese Michel Adopo, espulsi nella gara disputata contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Le scelte del tecnico ex Empoli, tuttavia, non sono così scontate, nel reparto arretrato come a centrocampo. Giocatori come José Palomino e i vari Alessandro Deiola, Antoine Makoumbou e Razvan Marin hanno risposto molto bene nell’ultimo impegno casalingo pareggiato 3-3 contro il Milan di Paulo Fonseca. Di sicuro, invece, dovrebbe esserci la maglia da titolare per Roberto Piccoli come unica punta, ormai pedina fondamentale dell’attacco rossoblù. Scalpita inoltre il difensore Wieteska, che spera di essersi lasciato una volta per tutte alle spalle i problemi fisici. Il polacco è entrato bene contro il Diavolo ed ha aiutato la squadra in un momento delicatissimo del match, dando segnali positivi.

Ha ritrovato intanto il sorriso Jakub Jankto, mandato in campo nella ripresa durante l’amichevole disputata la scorsa settimana a Sa Duchessa contro il Cus Cagliari, in attesa di raggiungere una condizione atletica quanto meno accettabile. Dovrebbe essere a totale disposizione per la gara contro i Grifoni. Il giovane Mattia Felici ha saltato l’amichevole perché colpito da un attacco influenzale, ma è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Il giocatore è pronto ad un’eventuale chiamata di Nicola al Marassi, certamente non dal primo minuto, ma a gara in corso. I sardi possono contare sul capitano Leonardo Pavoletti, apparso in gran spolvero e con tanta voglia di essere utile alla causa del club rossoblù. Il bomber livornese ha una motivazione in più per fare bene: sta cercando il 50° gol con la maglia del Cagliari. Dovrebbero rimanere titolarissimi Gabriele Zappa (autore di una doppietta contro il Milan) e Tommaso Augello sugli esterni. Buone notizie per loro nei giorni scorsi: la società isolana, infatti, starebbe lavorando con i due giocatori per un rinnovo contrattuale, rispettivamente fino al 2028 e 2027.

Exit mobile version