News
Genoa Cagliari, la madre di tutte le partite. Oggi si gioca il tutto per tutto
Genoa Cagliari, la madre di tutte le partite. Come una vittoria potrebbe cambiare il percorso nella lotta salvezza delle rispettive compagini
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone un interessante confronto su Genoa e Cagliari, le due squadre impegnate in quella che è a tutti gli effetti la madre di tutte le partite. Cresce l’attesa per il match che potrebbe decidere una buona parte della lotta salvezza.
Da una parte il Cagliari di Walter Mazzarri, attualmente con sei punti di vantaggio rispetto al Grifone. Una compagine che non ha affrontato un campionato tranquillo, anzi, ha subito diversi scossoni. Secondo La Rosea i sardi possono fare affidamento su un calendario abbastanza abbordabile, fatto “solo” di spareggi salvezza a parte le sfide casalinghe con Verona e Inter e su quelle sei vittorie conquistate che permettono loro di stare al quartultimo posto della classifica.
Dall’altra parte la squadra di Alexander Blessin che, dal suo arrivo, è riuscita a cambiare di almeno un poco il suo trend in negativo, continuando ad alimentare, tuttavia, quella sterilità offensiva che attesta l’attacco del Grifone come il peggiore della Serie A. Il calendario non aiuta di certo i genoani ma il tecnico tedesco sprona i suoi uomini a lottare per la salvezza.