2014
Genoa e Cagliari, bilanci opposti con l’arbitro Celi (VIDEO)
Sabato al Ferraris sarà il signor Domenico Celi ad arbitrare Genoa–Cagliari. L’arbitro di Bari, che ha esordito nella massima divisione italiana nel 2006, ha da poco superato la soglia delle 100 direzioni in Serie A.
Il fischietto pugliese in carriera ha già diretto uno scontro fra i rossoblù sardi e quelli genovesi: era il gennaio 2012 e il Cagliari si impose con un secco 3-0 firmato da Larrivey, Ibarbo e un’autorete di Granqvist.
CAGLIARI – Nei 12 precedenti in Serie A, i sardi hanno ottenuto con Celi 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Detto della partita col Genoa, gli altri successi sono arrivati in casa contro il Napoli (2-0 grazie a Jeda e Lazzari), Roma (5-1 della gestione Bisoli con gol di Conti, Acquafresca, Lazzari e doppietta di Matri), Catania (3-0 targato Thiago Ribeiro, Pinilla e Ibarbo) e Inter(2-0 a Trieste con Pinilla mattatore). Le vittorie esterne hanno avuto luogo invece a Brescia (2-1 grazie a Matri e Conti) e Torino (1-0 Nenè).
I pareggi, entrambi esterni e a reti bianche, hanno avuto come cornice Udine e Roma (sponda giallorossa).
Le sconfitte sono arrivate contro Palermo, Lazio e Inter.
GENOA – Ben altro bilancio quello dei liguri col signor Celi: il Grifone in 9 precedenti in Serie A ha colto 2 sole vittorie, nessun pareggio e ben 7 sconfitte.
Gli unici successi sono arrivati contro Chievo e Bologna, mentre i ko sono stati inflitti, oltre che dal Cagliari, da Lazio, Fiorentina (due volte), Milan, Pescara e Verona.
Di seguito le immagini di Cagliari-Roma 5-1, gara diretta da Celi: