2015
Genoa, occhi puntati su Farias
Quella di Diego Farias è una situazione delicata in casa rossoblù. L’entourage della punta brasiliana mirava a un rinnovo del contratto con adeguamento in alto dell’ingaggio, ma fra il giocatore ed il Cagliari al momento è stallo anche in considerazione dell’attuale vincolo valido fino al 2018: non è da escludere una cessione entro la fine del mercato estivo.
Sullo sfondo c’è la Fiorentina, che al di là delle dichiarazioni diplomatiche non ha mai nascosto l’interesse per il calciatore (autore proprio contro i viola del suo gol più bello nella passata stagione).
Un’altra società che ha sempre tenuto in considerazione Farias è il Genoa, e proprio in queste ore l’interesse del Grifone starebbe tornando a livelli di guardia ma c’è da fare i conti con le richieste del club sardo. Dal canto suo il Cagliari non ha infatti intenzione di fare sconti per un calciatore riscattato nei mesi scorsi ad una cifra di circa 1,25 milioni di euro. La valutazione del cartellino da parte dei rossoblù al momento si attesta intorno ai cinque milioni.
In collaborazione con Daniele Longo