2014
Giallo Tabanelli, il suo trasferimento al Leeds è ancora un’incognita
Andrea Tabanelli, acquistato dal Cagliari nella sessione invernale di mercato, è stato girato in prestito al Leeds nelle ultime ore del mercato. La situazione frenetica che sta coinvolgendo il club inglese, non indipendente dalla condizione sospesa in cui si trova lo stesso Cagliari a livello societario, sta però ponendo seri problemi al trasferimento.
Il centrocampista si trova infatti in una sorta di limbo, già slegato dai rossoblù ma non ancora inquadrato nel club dello Yorkshire. Tabanelli in questi giorni non si sta allenando con la squadra, come riporta skysports.com, in attesa che sia fatta chiarezza sulla sua posizione.
Nel frattempo l’allenatore Brian McDermott ha espresso perplessità sulla situazione, sottolineando che ha visto il calciatore in alcuni video e lo ritiene valido ma che sarà messo alla pari degli altri solo quando si saprà con certezza che potrà giocare nel Leeds.
Nel frattempo, pochi minuti fa il giornalista inglese Adam Pope (BBC Leeds), attraverso Twitter fa trapelare quanto segue: “Il Leeds è stato informato che la Football League rifiuta la registrazione di Andrea Tabanelli perché il trasferimento non rispetta le regole della Lega“.
Il giallo continua, si attendono comunicati ufficiali per mettere la parola fine alla vicenda.