Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Zola: «Vi parlo di due giocatori del campionato di Serie A»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro ed ex giocatore del Cagliari, ha parlato di due giocatori del campionato di Serie A

Quest’oggi il sardo Gianfranco Zola ha analizzato due forti individualità del nostro calcio, riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Il vicepresidente della Lega Pro ed ex giocatore del Cagliari ha parlato di due giocatori del campionato di Serie A. Le sue parole:

«Leao, quando è in giornata, è un giocatore letteralmente devastante. Non c’è nessun difensore che riesca a fermarlo perché ha una progressione incredibile e una tecnica pazzesca, unite a una fisicità importante. Si tratta di vedere se nella sfida di San Siro contro la Roma sarà in uno dei suoimomenti migliori. Il suo difetto, finora, è stato quello della continuità. E poi, amio avviso, davanti alla porta deve essere più cattivo,meno leggero. Però che qualità, che giocatore! Dybala è una classica mezzapunta, o una seconda punta. Uno che segna e fa segnare. Ha nel suo repertorio la giocata illuminante per il compagno e anche la conclusione a rete. Il suo sinistro raramente perdona. Probabilmente, in questo periodo, il 10 portoghese è più supportato dal gioco delMilan di quanto lo sia Dybala nella Roma: l’argentino avrebbe bisogno di un partner d’attacco con cui dialogare frequentemente nello stretto. Allora sì che potrebbe fare la differenza».

Exit mobile version