Gaetano: «Tornare è stato bello ed emozionante. Su Nicola...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gaetano: «Tornare è stato bello ed emozionante. Su Nicola…»

Pubblicato

su

Gianluca Gaetano, trequartista del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni per i canali ufficiali del club sardo. Le sue parole

Nella giornata odierna il classe 2000 Gianluca Gaetano si è esposto circa vari temi dopo il suo ritorno in Sardegna. Il trequartista del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni per i canali ufficiali del club sardo. Le sue parole:

RITORNO NELL’ISOLA – «E’ stato bellissimo ed emozionante, comunque sono stati due mesi difficili, di attesa. Anche mentalmente non è facile sostenere due mesi così però l’importante è che alla fine ce l’abbiamo fatta. E’ stato importante per me in questo tempo anche l’affetto che mi hanno fatto sentire i tifosi e quello dei compagni. Ho creduto sempre fortemente al fatto che si potesse chiudere la trattativa, infatti ringrazio la società del Cagliari, il presidente e tutti quanti, anche il direttore».

FAMIGLIA – «La famiglia è stata molto importante per me, loro mi hanno permesso di iniziare a giocare a calcio e poi di proseguire affrontando delle spese e tutto il resto. Poi c’è stata anche la mia fidanzata che ora è mia moglie, anche lei ha contribuito tantissimo e li ringrazio tutti, sono molto contento che abbiano fatto questo per me. Nonno? Mi accompagnava sempre a fare gli allenamenti ma prima di me l’ha fatto anche con mio fratello, anche lui ha giocato nella Primavera del Napoli. Quando poi lui ha smesso allora ha inizato con me, con 10/12 anni di viaggi in macchina ed abbiamo un rapporto molto bello, speciale».

GAETANO – «Gianluca Gaetano fuori è una persona che ama stare con la famiglia, con sua moglie e sua figlia. Ogni tanto la sera amo giocare alla play station, sono un ragazzo molto tranquillo».

LA CITTA’ – «Non ho avuto molta possibilità di visitare Cagliari, l’anno scorso sono arrivato solo per gli ultimi 2-3 mesi ed in quel periodo ho pensato più alla salvezza con il Cagliari. Quest’anno potrò visitare di più sia Cagliari che la Sardegna».

SQUADRA – «Ho trovato un gruppo molto forte e di sani principi, è un gruppo di ragazzo in cui ognuno cerca di dare una mano al compagno. Solo su questa strada si riescono fare le cose importanti. Primi giorni? Ho lavorato con il mister, secondo me Nicola è un allenatore molto forte. Sa trasferire bene le sue idee, è un allenatore molto aggressivo e mi piace molto.».

AMBIZIONI – «Quali sono? La prima è di raggiungere la salvezza al più presto e poi la seconda comunque riuscire altri gol rispetto all’anno scorso. Nazionale? Ogni tanto ci penso ma non più di tanto, cerco sempre di lavorare settimana per settimana, partita dopo partita e fare bene. Se poi arriva la chiamata mi farà solo piacere».

CAGLIARI-NAPOLI – «Sarà una bellissima partita, per me è ovviamente speciale perché giocare contro la squadra della tua città e del tuo cuore è sempre bello. Quindi sarà una partita molto difficile ma speciale per me. Mi aspetto una partita combattuta, il Napoli ha cambiato modo di giocare, c’è mister Conte e fanno un gioco un poì più aggressivo e noi altrettanto. Penso che sarà una partita molto fisica e molto dura nei duelli».

AI TIFOSI – «Un saluto a tutti i tifosi del Cagliari, vi ringrazio per tutto l’affetto che mi avete dato e vi aspetto domenica allo stadio. Forza Casteddu!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.