Ex Rossoblù

Piras: «Ho visto il Cagliari contro il Como e penso che…»

Pubblicato

su

Gigi Piras, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita dell’Unipol Domus tra i rossoblù ed il Como

Quest’oggi è stata pubblicata da La Nuova Sardegna la visione di Gigi Piras circa la gara della squadra allenata da Davide Nicola. L’ex attaccante del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita dell’Unipol Domus tra i rossoblù ed il Como di Cesc Fabregas. Le sue parole:

CAGLIARI-COMO – «Credo che nel primo tempo si sia visto un buon Cagliari, capace di ripartire bene, di imbastire diverse azioni e di creare anche diverse occasioni da gol. Invece sin dall’avvio della ripresa si capiva che il Como avrebbe pareggiato. Dopo loro hano avuto anche la possibilità di fare il colpaccio ma per fortuna commentiamo un altro prezioso punto dopo quello ottenuto contro la Roma».

IL MOTIVO DEL CALO – «Intanto c’era parecchio caldo, giocare alle 18:30 a Cagliari in agosto non è esattamente il massimo. La squadra di Nicola ne ha risentito di più. Poi probabilmente c’è anche il fatto che la tenuta atletica in questo avvio di stagione non è ancora al meglio. Il Como con le sostituzioni ha cambiato marcia e c’è da dire che la squadra lariana ha un tasso tecnico notevole».

PICCOLI – «E’ un giocatore che mi piace parecchio. Un attaccante di Serie A che sa come muoversi, sa controllare e calciare bene il pallone, e sa come creare spazi. Sul gol è stato bravo perchè da buon attaccante è riuscito a piombare sul quel pallone allungatogli da Luperto e approfittare dell’errore del loro portiere Reina».

ALTRI GIOCATORI/NOTE POSITIVE – «Luperto è davvero un ottimo acquisto e il rientro di Mina al centro del reparto arretrato ha regalato maggior cattiveria e sicurezza in quella zona del campo».

MENO BENE – «Non mi è piaciuto Luvumbo, l’ho trovato sotto tono. E anche Deiola, pur bravo in fase di non possesso, ha evidenziato qualche problema in fase di costruzione. Così così Marin che mi è sembrato un po’ in difficoltà rispetto alla gara con la Roma perché la mobilità del centrocampo del Como lo ha messo un po’ in difficoltà».

DAVIDE NICOLA – «Nuovo allenatore, diversi giocatori nuovi, insomma c’è ancora tempo per trarre delle conclusioni. Comunque già si notano delle cose interessanti. Siamo ancora a fine agosto e direi che è ancora il caso di dargli del tempo per vedere come procedere con la costruzione della stagione. Un bilancio? Vedo diverse squadre in difficoltà e il Cagliari ha comunque messo insieme due punti contro due squadre pericolose».

Exit mobile version