Hanno Detto

Gigi Piras: «Cagliari, non avere paura. Ecco come devi fare per prenderti la salvezza»

Pubblicato

su

Gigi Piras, ex giocatore del Cagliari, ha parlato del momento della squadra rossoblù e della delicatissima sfida contro il Sassuolo

Gigi Piras, ex giocatore del Cagliari, ha parlato del momento della squadra rossoblù e della delicatissima sfida contro il Sassuolo. Le sue parole a La Nuova Sardegna:

RICORDO – «Con la Fiorentina era una gara particolare: a noi bastava il pari, loro dovevano vincere per andare agli spareggi. Avevano fior di campioni. Anche noi però avevamo buoni giocatori. E non avevamo paura. Compatti, anche senza Brugnera che si era infortunato da qualche settimana, siamo riusciti a tenerci stretta la Serie A. Abbiamo pagato dazio l’anno dopo»

GESTIONE– «Non posso sapere che cosa succede nello spogliatoio del Cagliari ora, io la imposterei cercando di dare tranquillità alla squadra. Ma allo stesso tempo cercando di far capire che non è una partita come le altre. In gare come questa bisogna stare attenti a gestire eccessiva foga negli interventi e nervosismo. Soprattutto non bisogna avere paura. Mi sembra che questa squadra in effetti paura non ne abbia mai avuta. Quando ha fatto male, è stato solo perché i giocatori sono andati male. Non per mancanza di carattere. Il Cagliari ha le carte in regola per prendersi la salvezza»

TATTICA – «Ma anche poco sereno come abbiamo visto nell’ultima partita. Pesa l’assenza di Berardi. Il Cagliari deve essere bravo a trovare le contromisure al loro palleggio e leggere i movimenti di Pinamonti e a controllare le accelerazioni di Laurentiè»

Exit mobile version