2014

Gigi Riva celebra la Dinamo: “Mi emoziono, mi ricorda il mio Cagliari dello scudetto”

Pubblicato

su

Nonostante la sconfitta del Cagliari sul campo della Sampdoria quella appena trascorsa è stata una domenica speciale per tutti i sardi amanti dello sport. Come noto a tutti la Dinamo Sassari è riuscita nell’impresa mai riuscita a nessuna squadra sarda nel corso della storia del basket: vincere un trofeo prestigioso come la Coppa Italia nazionale.  

Fra i vari personaggi del mondo dello sport, a celebrare un successo storico e importante per tutta l’isola, ci ha pensato anche un ex calciatore del Cagliari che guidò i rossoblù nella vittoria dello scudetto durante la stagione 1969/1970: “Rombo di tuono” Gigi Riva. Queste le sue prime parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport:

“Mi emoziono per la squadra di basket di Sassari, ricorda un po’ la squadra dello scudetto. Una vittoria favolosa. Un successo che farà capire ancora di più che la Sardegna conta anche a canestro. Non vai a vincere a Milano, la grande favorita che non perdeva più, e poi batti Siena per caso. La squadra di Sacchetti trasmette armonia, gioia, si vede nei volti dei giocatori. Mi piace l’atteggiamento. Sacchetti? L’ho incontrato una volta a Cagliari e ho avuto un’ottima impressione. Parla poco, è pacato, non l’ho mai visto né sentito inviperito. È una persona che sa molto bene quello che vuole, che trasmette fiducia. Per i giocatori è come un padre, d’altronde in squadra c’è anche suo figlio”.


Infine Riva ha parlato di quello che sarà il futuro della squadra di basket sassarese:

“Ai giocatori e al presidente Sardara dico che adesso arriva il bello, perché Sassari ha toccato per la prima volta il vertice, perché una cittadina è riuscita a tirare fuori un risultato straordinario, perché d’ora in avanti gli avversari vi rispetteranno e avranno sempre più paura. Succederá come era successo a noi 44 anni fa, quando i continentali dicevano ‘hanno vinto, ma come si permettono questi?'”.

 

 

Exit mobile version