Hanno Detto
Manu Invisible: «Gigi Riva? Ho fatto un murale per ricordarlo. Vi dico dov’è»
Manu Invisible, noto artista sardo, ha parlato del murale che ha realizzato per ricordare il leggendario attaccante del Cagliari Gigi Riva
Manu Invisible ha rilasciato delle dichiarazioni relative per Videolina nelle quali il tema è stato il grande Rombo di Tuono. Il noto artista sardo ha parlato del murale che ha realizzato in Africa per ricordare la leggenda del Cagliari e della Nazionale italiana Gigi Riva. Le sue parole:
«Murale per Gigi Riva? E’ una collaborazione che risale a una settimana scorsa e che abbiamo lanciato per la Football Week. Questo per un’icona come lui che prima di esserlo a livello sportivo lo è stato a come essere umano. Si sposa perfettamente con la poetica delle opere che realizzo, in particolar modo quelle legate al contesto sportivo. Raffigura un murale che già avevo realizzato anni fa in collaborazione con la fondazione Domus de Luna a Quartucciu. Ad inizio anno ho fatto un murale sempre con una tematica riguardante Gigi Riva. Ho voluto ricordarlo, a poche settimana dalla sua scomparsa, tramite un’allegoria: l’ho voluto paragonare ad un giglio sardo. L’ho realizzato in Africa, al Catholic Stadium che è prossimo all’apertura, il quale vedrà migliaia di giovani sfidarsi. Si auspica che questo possa succedere anche con l’occidente e con qualche sardo».