Hanno Detto

Gigi Riva: «Felicissimo per la promozione, Ranieri ha fatto un autentico miracolo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Rombo di Tuono Gigi Riva dopo la promozione del Cagliari in Serie A: le sue parole

Il Cagliari torna nel paradiso della Serie A. E’ bastato un solo anno di purgatorio in cadetteria alla squadra rossoblù per riacciuffare il massimo campionato italiano. E che fatica! Gli isolani hanno sudato ogni centimetro dal ritorno in panchina di Claudio Ranieri e siglano la rete-promozione negli ultimissimi istanti del match al San Nicola (firmato dal capitano Leonardo Pavoletti). Ha parlato l’ex storico attaccante del Cagliari, Gigi Riva. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Rombo di Tuono rilasciate presso i microfoni de L’Unione Sarda.

SERIE A – «Sono felicissimo per questa promozione. Non era semplice andare a vincere a Bari e rimontare il risultato dell’andata: il Cagliari ha mostrato carattere e mentalità in uno stadio ostico come il San Nicola. Vedere gioire i tifosi del Cagliari è per me un’emozione indescrivibile». 

RANIERI – «Per come era iniziata la stagione, Ranieri ha fatto un autentico miracolo. Prima ha portato il Cagliari ai playoff e dopo li ha fatti risalire Serie A. E’ lui l’unica certezza da cui ripartire la prossima stagione. Ranieri è una persona straordinaria oltre che un grande allenatore. I meriti vanno dati anche alla società che ha creduto fortemente in lui, facendo un regalo a tutti i tifosi».

PAVOLETTI – «Soltanto lui poteva decidere questa partita: si merita questo gol per quello che ha dato al Cagliari in tutti questi anni».

Exit mobile version