Hanno Detto
Gigi Riva, Repice ricorda: «Era considerato uno di famiglia, un totem. Fu un vero eroe da romanzo di…»
Francesco Repice oggi ha ricordato la leggenda del Cagliari e dal calcio italiano Gigi Riva tramite un racconto pieno di pathos e consapevolezza
Francesco Repice ha ricordato, come segnalano i social di CasaCus, il leggendario ed eterno attaccante del Cagliari e dal calcio italiano Gigi Riva. Oggi, tramite un racconto pieno di pathos e consapevolezza, ha celebrato a modo suo la ricorrenza degli 80 anni dalla nascita dell’Hombre Vertical, Rombo di Tuono, il campione di Leggiuno o, più semplicemente, Gigi Riva. Le sue parole:
«Voi non potete sapere cos’è stato per noi quell’uomo, che cosa ha significato e che personaggio è entrato nelle nostre case. Gigi Riva era uno di casa, uno di famiglia ma era considerato un totem cioè un punto di arrivo. Era considerato una persona a cui riferirsi, uno che aveva rifiutato le offerte dei grandi club (Juventus su tutte n.d.r.), uno che era rimasto nella sua isola pur venendo lui dalla Lombardia. Era una specie di romanzo vivente, era come prendere un libro di Manzoni e cominciare a sfogliarlo perché c’era lui, esisteva; il vero eroe era lì!».