2014

Giordano: «Destro? Gesto vergognoso, lo squalificherei per un mese»

Pubblicato

su

Per Bruno Giordano, storica bandiera della Lazio dove è cresciuto e ha giocato per dieci anni, è sempre aria di derby. L’ex bomber biancoceleste ha voluto dire la sua sul gesto compiuto da Mattia Destro ieri ai danni di Davide Astori. Il centravanti della Roma ha colpito il difensore cagliaritano da dietro, simulando poi di aver subìto un fallo e ottenendo un’ammonizione dell’avversario per proteste.

Giordano si è pronunciato sull’episodio ai microfoni di Radio Manà Sport, queste le parole riportate da romatoday.it: «Il gesto di Destro è stato antisportivo. Prova tv o no, gli darei un mese di squalifica. Destro è stato autore di un gesto vergognoso. Colpire in quel modo Astori, da dietro, e non assumersi le responsabilità di quanto ha fatto lo squalifica come giocatore e come uomo. Ha cercato di ingannare l’arbitro a suo favore, ben sapendo del colpo bruttissimo che aveva appena dato al difensore sardo. In passato il suo compagno di squadra De Rossi, in un caso simile a quello di ieri in cui si era reso protagonista, si era assunto le proprie responsabilità, ammettendo anche l’errore commesso. Prova tv? Non mi interessa. Con o senza, darei a Destro un mese di squalifica». La chiusura dell’ex bomber tocca l’argomento azzurro: «A questo punto, sono proprio curioso di vedere se, per via del codice etico, Prandelli lo convocherà o meno, dato che il centravanti giallorosso è in odor di nazionale».

Curiosità: non è un buon periodo per i rapporti fra Giordano e i Destro. Appena un mese e mezzo fa, infatti, l’ex laziale è stato esonerato dal ruolo di allenatore dell’Ascoli e si è visto sostituire proprio da Flavio Destro, papà di Mattia.

Exit mobile version