Giovanili, scelte le date per la Viareggio Cup - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Giovanili, scelte le date per la Viareggio Cup

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Il calcio giovanile non vuole arrendersi alla pandemia di covid-19. Son state emanate oggi le date per la competizione della Viareggio Cup

Nonostante le innumerevoli difficoltà che il calcio giovanile sta vivendo a causa della pandemia di covid-19 che sta colpendo il mondo intero, c’è da parte di tutti i Club la voglia di ricominciare e di andare avanti. Al momento tutti i campionati dei ragazzi sono fermi, ma c’è comunque chi continua a lavorare nella speranza di poter riprendere il prima possibile. E uno spiraglio di normalità arriva dal Centro Giovani Calciatori che, con una nota ufficiale sul sito della Viareggio Cup, ha reso note le date del torneo che si giocherà a marzo. Salvo ulteriori intoppi, la competizione di disputerà dal 15 al 29 marzo e sarà riservata ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2003. Il regolamento permette ad ogni società di utilizzare anche cinque fuoriquota nati nel 2002 e cinque prestiti (non fuoriquota). Il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi ha spiegato il perché di questa decisione sulla gara: «Il nostro augurio è che l’Italia e tutti gli altri Paesi, riescano a superare l’attuale emergenza sanitaria, in maniera tale che anche il mondo del calcio giovanile possa riprendere la sua normale attività: la Viareggio Cup vuole contribuire alla ripartenza dello sport dopo questo triste e angoscioso periodo».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.